Accogliere dal grembo

Incontri di rilassamento e meditazione in gravidanza
Il Melograno – Verona

accogliere dal grembo

Mamma e bebè nel grembo sono sempre in comunicazione, attraverso il corpo e… qualcosa di più! Nella meditazione di “Accogliere dal grembo” incontreremo queste sensazioni, questi messaggi, per tradurli in segni e parole.

La cosa che mi piace di più di questo progetto che ho pensato come Operatrice della nascita del Melograno, è connessa con “l’essere visti”. Sappiamo quanto sia bello e importante essere visti. Visti per davvero, riconosciuti per ciò che siamo. Il bambino ha bisogno di essere visto, riconosciuto, ascoltato, accolto… e prima di essere bambino è Essere, goccia di spirito incarnato. E per il bimbo, la bimba in arrivo è bellissimo essere incontrato, riconosciuto, visto già dal suo Essere.

Si tratta di uno spazio di rilassamento e di contatto col bebé nel proprio grembo: con una visualizzazione guidata si approfondisce il rilassamento del corpo per entrare in un contatto di ascolto dolce del bambino, della bambina. Un incontro sottile, per dare il benvenuto, per accogliere da cuore a cuore già nel grembo, con un dialogo fatto di sensazioni, percezioni, emozioni…

Barbara Salvaro
Operatrice della nascita del Melograno

L’incontro viene proposto una volta al mese, ogni secondo sabato del mese, puoi vederne la pagina a questo link sul sito del Melograno.

Accogliere Dal Grembo

Categories: gravidanza, meditazione

Tags: