Rituale di benessere

sessione craniosacrale

Siamo in evoluzione continua

La vita è movimento, ed è naturale che nel tempo il corpo torni ad accumulare tensioni e stress nelle zone più sensibili. Tensioni, preoccupazioni, stress, piccoli traumi, contratture, tossine… Spesso gli stati di stress possono essere protratti nel tempo ed è necessario darci il tempo di una pausa per elaborare e dissipare. Per poter riprendere la naturale capacità di resilienza.

Il tipo di rilassamento, profondo a vari livelli, che porta la Biodinamica Craniosacrale e l’ascolto accogliente dell’Operatrice rappresentano le condizioni ideali in cui il corpo e la mente possono rigenerarsi.

contatto delicato

Un contatto delicato, di grande profondità, un rilassamento unico.

Prenota il tuo Rituale di Benessere

Tocco neuroaffettivo

Il tocco neuroaffettivo è un contatto particolare che ha come base l’attitudine interna dell’operatore: la capacità di essere neutrale e in ascolto accogliente.

Il tocco è fondamentale nello sviluppo di ognuno di noi. Nel neonato privato del contatto fisico, corpo e cervello non crescono in modo sano. Il contatto amorevole definisce i confini del corpo, crea connessioni neurali, matura la percezione di sé, dà sicurezza in sé e negli altri. 

Nel contesto della sessione Craniosacrale, il tocco neuroaffettivo viene veicolato dall’ascolto afferente e neutrale dell’operatore. E’ un contatto che sostiene la regolazione del sistema nervoso autonomo e limbico, aiuta la comunicazione tra i due emisferi, con una percezione di rilassamento e di sentirsi accolti per chi lo riceve.